Loading

ABOUT

ABOUT TAEKWONDO CSEN

ABOUT
Per chi vive il mondo del Taekwondo, ma soprattutto per chi ne ha vissuto lo spirito, l'anima, può facilmente comprendere la nascita di tale realtà.
I maestri che negli anni hanno visto il Taekwondo snaturarsi, perdere le radici, hanno voluto restituirgli la sua fonte vitale, perduta nella ricerca disperata di un traguardo che, benché nobile e importante, estremamente difficile da raggiungere.
Un traguardo posto ed imposto quale unico scopo che renda praticabile questo sport, che concentra tutti gli sforzi, tutti i sacrifici.
Arriva la consapevolezza e cambiano gli scenari.
Il Taekwondo non è soltanto il raggiungimento del podio più ambito , quello delle Olimpiadi, ma è e diventa momento di aggregazione.
Ritornano le fotografie del passato, più presenti che mai.
Ritornano gli atleti che combattono perché amano confrontarsi, mettersi in discussione, piangere per le sconfitte, esultare per le vittorie, in un sistema che ha deciso conservare tale disciplina integra nel suo aspetto tradizionale che, per l'efficacia dei suoi colpi e per la spettacolarità di tecniche acrobatiche e potenti, l'ha resa una delle arti marziali più amate al mondo e Taekwondo Csen nasce nel settembre del 2006 per lanciare questo messaggio.

Maurizio D'Oriano
Coordinatore Nazionale

CI SONO MOLTI VANTAGGI PER I NOSTRI AFFILIATI

it_ITItalian
it_ITItalian